LA MONOGRAFIA È UN DOCUMENTO CHE
RACCOGLIE LA BIOGRAFIA DI UN’AZIENDA
E NE ILLUSTRA LA STRATEGIA DI SVILUPPO

Pur essendo fondamentale, troppe aziende ancora oggi ne ignorano l’importanza, rinunciando a un efficace strumento di marketing e mettendo a rischio la memoria storica dell’azienda, dell’imprenditore, delle maestranze e del territorio.

NORDIC ARCHITECTS

DEM MONOGRAFIE

ZAMPETTI

DEM MONOGRAFIE, LIBRI E CATALOGHI, MONOGRAFIE

UNE

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

SIRETESSILE

DEM MONOGRAFIE, LIBRI E CATALOGHI, MONOGRAFIE

JAME W. BRINE

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

AMAECO

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

BG ACADEMY

DEM MONOGRAFIE

HICKORY SMOKE

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

AMAECO

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

MASON’S

DEM MONOGRAFIE, MONOGRAFIE

ANNA MARIA
SCOCOZZA ARTIST

DEM MONOGRAFIE, LIBRI E CATALOGHI, MONOGRAFIE

LA MONOGRAFIA È UN INDISPENSABILE
STRUMENTO DI POSIZIONAMENTO
E COMUNICAZIONE DELLA
REPUTAZIONE AZIENDALE:

 se da un lato rappresenta la presa di coscienza della propria identità, costringendo ad una
approfondita riflessione, dall’altro è strumento per aprirsi al mondo, narrando la propria essenza.

La monografia solitamente è stampata su volumi di pregio, di grande formato,
soprattutto se si tratta di celebrare un anniversario importante.

In realtà, però, non c’è una regola precisa.