Mason’s – Campagna stampa primavera estate 2013

Acmesign firma la nuova campagna stampa e web di Mason’s. Con la sua mano tipicamente vintage è il creative director e titolare di Acmesign Gianluca Piroli che, portando avanti la nuova immagine corporate da lui stesso creata, ha realizzato l’immagine utilizzata per la comunicazione stampa di Mason’s. La collaborazione fra Acmesign e Mason’s ha radici lontane, parliamo di fine anni 90, ha continuato un percorso autenticamente originale e si è fatta tramite di messaggi coerenti con una filosofia di libertà ed impegno. Ogni prodotto, linea e collezione ha, nel tempo, arricchito la personalità dell’azienda perché nulla è stato pensato per soddisfare la moda di una stagione: “Le linee create per Mason’s sono nate con l’idea di durare per sempre, di entrare a far parte di quel mondo e destinate a rimanerci”. Un esempio di questo impegno è Heart Peace and Love, il marchio realizzato alcuni anni dopo per una nuova linea. L’ispirazione deriva dagli indumenti appartenuti all’esercito di liberazione colombiano e dal libertador, un particolare tipo di cotone dalle speciali caratteristiche di resistenza e vestibilità. L’immaginario riconducibile a questo genere di abbigliamento è però traslato e completamente ribaltato perché chi usa i prodotti Mason’s si riconosce in tutt’altra filosofia. Per questo, su terreni di colori mimetici spuntano fiori e ricami stranianti, simboli di pace e disegni giapponesi. La praticità e l’estetica del prodotto sono nuovamente rivisitati in funzione di un significato costruttivo ed universale. Con il tempo si aggiungono altri contenuti e nuovi messaggi che usano come veicolo i cartellini, le etichette, i tessuti stessi: dal Reuse, Reduce e Recycle, alla serie Human Rights. L’immagine di Mason’s di oggi è sempre “tosta” ma riportata ad uno stile tipicamente italiano: “premiata azienda di abbigliamento dal 1974” il nuovo claim la dice lunga.

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