Primus Pane

acme

In #Portfolio Posted

Cliente: Antico Forno di Santolin Sandro
Progetto di immagine coordinata per la creazione di etichette personalizzate
e borse di carta per il pane durante la vendita del prodotto.

L’Antico Forno di Santolin Sandro nasce nel 1998, la sua filosofia è sempre stata quella di creare un prodotto realmente utile per l’umanità, in quanto introdurre all’interno delle proprie abitudini alimentari i cereali significa abbattere drasticamente l’impronta negativa dell’uomo sull’ecosistema che ci circonda. Uno dei prodotti di questo particolare forno è la Linea Primus Pane, contraddistinto dall’alto livello di proteine provenienti da uno studiato mix di legumi e cereali. Il segreto per creare un alimento sano e facilmente digeribile è prendere spunto degli animali, che per loro natura usufruiscono delle fermentazioni per trasformare un alimento potenzialmente tossico e nocivo per la salute in un alimento adatto al loro sistema digerente. Grazie alle così dette “Fermentazioni demolitive Primordiali”, anche il sistema digerente umano più delicato può essere in grado di assimilare cereali e legumi senza alcun tipo di problema.
Nascono così le “Fermentazioni Primordiali”, che arrivano a predigerire e scomporre proteine, polisaccaridi, fibre e gli elementi antinutrizionali proinfiammatori (lectine, fitati); la cottura delicata del pane inoltre aiuta a preservare una buona parte della vitalità enzimica del prodotto.
I grani antichi aiutano inoltre l’ambiente, in quanto non hanno bisogno di diserbanti, funghicidi e concimi.

“Il processo digestivo umano è un processo demolitivo. Più veloce è la demolizione di un alimento, più veloce è la sua digestione, con tutti i vantaggi conseguenti. Ecco perchè abbiamo ideato le nostre fermentazioni primordiali nel Primus, per ottimizzare la digestione dei cereali e dei legumi.”
Sandro Santolin

Scopri di più sul sito ufficiale di Primus Pane: https://primuspane.it/

#corporateidentity #packaging #graphicdesign #portfolio #acmesign